Come creare una cornice dal cartone (tutorial)

Buongiorno!!!
Ho rifatto un'altra cornice di cartone e stoffa e stavolta ho documentato le fasi di costruzione con delle foto per un tutorial, provate anche voi a farla è semplicissimo e non costa niente :)

Inizio con le sagome di cartone: il fronte con una finestrella più piccola (per non far cadere la foto fuori), ed il retro con la finestrella più grande, i ritagli delle finestrelle e quattro spessori da mettere tra il fronte ed il restro:

Con la colla a caldo ho fermato gli spessori dietro il fronte (notare bene, le misure sono tali che si crei la stessa finestrella del retro) infine ho incollato il retro:

Per il tessuto di copertura ho recuperato un vecchio paio di calze di lana, ho tagliato i piedi e la parte superiore, praticamente ho tenuto il pezzo che và dalla caviglia a poco sopra il ginocchio, li ho aperti e così ho ottenuto due rettangoli di stoffa colorata:

Sul fronte della cornice ho appoggiato della lana sintetica (recuperata da un vecchio piumone) per dare l'effetto morbidoso e poi ho rivestito tutto con i due rettangoli di stoffa:


Ecco la cornice rivestita, ora non manca che qualche decorazione, un foglio di acetato o del vetro, il cartoncino dietro per chiudere la finestrella, un gancio e una bella foto!!!

Ciao!!! Alla prossima...






Commenti

Post più popolari