Una torta bianca e nera

Buonasera!!
Sono tre giorni che cerco di finire questa torta e solo stamattina dopo aver steso il fondente di zucchero mi sono accorta di non avere le uova per la glassa reale... così ho dovuto cambiare completamente la decorazione, ma ne ho approfittato per provare cose nuove come: l'arricciatura del fondente con lo stuzzicadenti e le rose con la bocchetta a taglio della sac-a-poche, divertente!!


Tutti i decori neri sono fatti con della normale glassa al cacao, per non farla colare ho aggiunto tantissimo cacao, quasi non passava dal foro del sacchetto. Le rose sono fatte con panna montata insieme al miele e del latte condensato in modo che raggiunga una certa consistenza (non voglio arrendermi alla crema al burro :)).
La placchetta con la scritta "Auguri" ha l'effetto marmorizzato anche se dalla foto non si vede, avevo già provato altre volte a farlo ma come sospettavo sono indispensabili dei coloranti in pasta, in questo caso il "pasticcio" che ho preparato con il cacao e lo zucchero a velo ha funzionato, con i semplici coloranti liquidi non ci ero mai riuscita.
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

  1. La necessità aguzza l'ingegno... recita un adagio e qui il risultao mi pare starbiliante...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari