Lavoretti di Natale per l'asilo

Buongiorno!!
Io continuo ad anticiparmi quanto possibile su questi lavori natalizi, vediamo se riesco a non arrivare alla vigilia con ancora milioni di preparativi da finire :))

Pensierini facili facili da realizzare con i bimbi dell'asilo, dei porta candele realizzati con: (A partire da sinistra) pallina di polistirolo tagliata a metà con nettapipe bianco a fare da bordino e manico, il color oro è dato con una bomboletta spray e i fiocchi di neve sono fatti con un punch e attaccati con spillini da sarta sul polistirolo; il secondo non è altro che della carta di giornale arrotolata alla base della candela e rivestita con carta crespa argentata, più un fiocchetto azzurro; per l'ultimo ho utilizzato un piccolo contenitore d'alluminio tondo, l'ho incollato al contrario su una base di cartone e forandolo in alto ho infilato la candela, poi ho decorato con un cordoncino di carta crespa azzurra ed un fiocchetto.

Questi invece sono gli addobbi per l'albero di Natale dell'asilo, sono delle pergamene (fogli A4 da stampante, stressati con inchiostro nero e bordi strappati) in cui i bambini possono scrivere e delle mollette in cui ho incollato dei fiocchi di raso bianchi.
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari