Torta di crema e ciliegie

Buongiorno!!!
Per la rubrica di cucina: torta di crema e ciliegie.


RICETTA
ingredienti:

(per la frolla)
200g farina
100g margarina
100g zucchero
1 uovo
qualche goccia di limone

(per la crema)
500g zucchero
2 tuorli
500g latte
500g acqua
200g farina
p.s. per questa torta basta metà dose!

Ciliegie a volontà!


Iniziate a preparare la pasta frolla unendo tutti gli ingredienti, impastando fino ad attenere un composto omogeneo e mettete a riposare in frigo avvolta nella pellicola trasparente per mezz'ora. Intanto preparate la crema, anche qui basta unire tutti gli ingredienti in una pentola, mescolare molto bene e poi accendere il fuoco e lasciar cuocere per circa 10minuti fino alla consistenza desiderata, stando attenti a girare la crema continuamente. La ricetta di questa crema l'ho presa dal canale di GREEDYWEB ed è buonissima perchè non sà di uovo ed è molto più leggera :)))
Le ciliegie devono essere snocciolate e passate in padella con un po' di zucchero prima di unirle alla torta, lo scopo è quello di ammorbidirle.
A questo punto potete prendere una tortiera di circa 25cm di diametro e rivestirla di pasta frolla (usate poco più della metà dell'impasto), stendete uno strato di crema e poi buttateci sopra le ciliegie! Infine rivestite la tortiera con l'altra frolla rimasta ed infornate a 160° per circa 30 minuti a forno ventilato.


Vi metto il link alla ricetta di Greedy: http://www.youtube.com/watch?v=rfx6RIczUQU

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari