Cucina: vellutata di zucchine e piselli

Buonasera!!!
Per la mia rubrica di cucina: vellutata di piselli e zucchine.


INGREDIENTI:
(per 2 persone)
2 zucchine 
2 cipollotti freschi
1/2 scatola di piselli precotti
vasetto di yogurt magro
olio extra vergine d'oliva
spezie fesche a scelta

Iniziate col mettere in una padella antiaderente le zucchine e le cipolle tagliate a tocchetti, coprite con acqua e lasciate cuocere circa 10 minuti per renderle morbide. Con un mixer ad immersione frullate le zucchine e le cipolle cotte, i piselli scolati del liquido di conservazione e aggiungete l'acqua di cottura fino ad ottenere una consistenza nè liquida nè densa, dev'essere morbida. A questo punto io ho messo la vellutata in un piatto e sopra ho spezzettato delle foglie di prezzemolo, di origano e di basilico, ho aggiunto due cucchiai di yogurt e un filo di olio. Buonissima!!!
Alternative: invece di mettere le spezie in foglia si potrebbe farne un pesto a parte e aggiungerlo poi sopra.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari