Buonasera!!!
Voglio finire l'elenco dei preparativi per la festa di Lorenzo che c'è stata ieri, per fortuna è andato tutto bene e non ha piovuto fino a sera tardi :))
Vi metto le foto dei cupcake:

Ricetta
(per 12 cupcake)

ingredienti
2 uova
120g burro
50ml latte
140g farina
100g zucchero
1/2 bustina di livito
1 pizzico di sale

Montate il burro con lo zucchero poi aggiungete le uova, la farina, il sale, il lievito ed il latte.
Io ho messo nell'impasto anche dei pezzettoni di cioccolato (ho ancora le uova di
Pasqua nel frizzer!!!). Dividete il composto nei pirottini per muffin ed infornate per 20 minuiti a 180°.
Ho scoperto l'esistenza di teglie con lo stampo dei muffin fatte tutte di cartone, sono usa e getta ...una meraviglia!!!!

Per la decorazione ho usato della panna montata, codette di zucchero verde e poi con la ghiaccia reale ho fatto delle ali di farfalla che dopo aver seccato all'aria per 1 giornata, ho infilato nella panna.

Gli scatti finiscono qui, non sono riuscita a fotografare tutto, ieri è stata una giornata frenetica :)
cmq ho preparato: tortelli di salmone e robiola, le pizzette di pasta sfoglia al pomodoro e formaggio, pizzette di pesto e formaggio, tartine di formaggio fresco e pomodorini/carciofini/funghetti e spezie.

 Costo per 50 cupcake, 35 tortelli, 40 tartine e 50 pizzette: 25€
Costo palloncini e bolle di sapone: 15€.
Costo tovaglia di carta, piatti e bicchieri: 12€

Costo totale di tutti questi preparativi: 126€


Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari