Torta di compleanno e tiramisù all'amaretto

Buongiorno!!!
Settimana volata! Domani è già domenica...
Ho finito di preparare quasi tutto, mi mancano: cupcake, pizzette, tartine e rustici.
Stamattina ho finito la torta:
tutta colorata ...come da richiesta :)

e ho fatto le monoporzioni di tiramisù all'amaretto (...ricetta rubata a zia Patrizia  :)

Non posso mettervi le dosi perchè ho fatto tutto ad occhio; ho battuto le uova con lo zucchero e poi ho aggiunto la panna montata e gli amaretti sbriciolati, nei bicchierini ho messo dei savoiardi a pezzetti imbevuti di succo di pesca, sopra ho steso il composto di uova zucchero panna ed amaretti, per finire altri  amaretti sbricioalti e mezzo savoiardo infilzato.

Adesso passiamo ai costi: 
per 20 tiramisù ho speso 4€ per gli ingredienti e 8€ per i bicchierini neri di plastica;
per la torta ho speso circa 15€ per: farina, zucchero, uova, nutella, panna, zucchero a velo, burro, più 16€ per il fondente di zucchero che stavolta ho comprato già fatto e 6€ per le candeline e i vassoi di cartone. Totale di oggi 49€.

Ciao alla prossima...



Commenti

Post più popolari