Riciclo: tutorial per la poltrona con le bottiglie di plastica

Buongiorno!!
Vi ho preparato un piccolo tutorial sulla mia poltrona di plastica, intanto ieri ho cucito due cuscini per rendere più morbida la seduta e lo schienale, molto comodi e soprattutto pratici, questo oggetto rimarrà fuori in terrazza per tutto l'inverno, così basterà levare i cuscini quando minaccerà pioggia e rimetterli quando sarà asciutta.


Per prima cosa  bisogna creare dei tubi di bottiglie, io ho fatto così:


 una bottiglia tagliata più o meno a metà, praticamente dove finisce il restringimento del collo;


a due o più bottiglie va tagliato il fondo, queste sono le bottiglie che decidono l'altezza del tubo;


 ecco le 4 bottiglie per il primo tubo: 2 senza fondo, la parte inferiore di metà bottiglia e una bottiglia intera;

per assemblarle: infilare la prima bottiglia senza fondo su quella intera, poi la seconda senza fondo ed infine la parte bassa della 4 bottiglia messa come un tappo per chiudere il collo della bottiglia precedente.

Adesso dovete preparare circa 90 di questi tubi di altezze diverse e divertirvi a dargli la forma di una poltrona :)
Io ho messo per la seduta tutti i tubi in orizzontale, mentre per i braccioli e lo schienale li ho messi in verticale, per unirli ho usato dello scotch trasparente per pacchi.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari