Come confezionare le mie saponette

Buonasera!!
Ve lo avevo già anticipato questo post, perchè adesso che ho circa 250 saponette a stagionare, devo preoccuparmi di come confezionarle, se voglio regalarle per Natale.
Ho fatto due prove.
Per prima cosa ho avvolto le saponette nella pellicola da cucina e sotto ho chiuso con dello scotch carta sul quale ho potuto scrivere gli ingredienti...


...ho preparato un alberello decorativo di stoffa con bottoni, da abbinare alla saponetta...


 ... ecco la prima confezione semplice e delicata: ho usato le bustine di acetato che di solito uso per i biscotti glassati, ho chiuso con rafia bronzo e nastro di raso verde, infine ho aggiunto una tag con l'augurio e piccola decorazione...


...questa è la seconda prova, più ricca della precedente, nella bustina di acetato già stampata, ho inserito una saponetta, l'alberello di stoffa e del pout-pourri profumato, ho chiuso anche qui con un fiocco... i colori non mi convincono affatto ma questa era l'unica bustina stampata che ho trovato in casa, secondo me con una stampa verde o rossa e fiocco in organza migliorerebbe molto :)


Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari