Centrotavola e sottopiatto natalizi handemade

Buonasera!!!
Questo è il mio regalo per voi che mi leggete con affetto: due tutorial semplici semplici come piace a me :)

Il primo: sottopiatti per la tavola di Natale facili ed economici.
Comprate dei sottotorta in cartone, scegliete voi il colore e la forma del bordino, io ho scelto questi dorati e con il bordo liscio...

...comprate anche del tessuto-carta  natalizio o anche della carta da regalo va bene...


...con della colla vinilica diluita con acqua, incollate bene il tessuto o la carta sui sottotorta...


...quando asciutti, ritagliate l'eccesso di tessuto o carta dal sottotorta....


...per arricchire il bordo, io ho sporcato con dell'acrilico bianco tutta la circonferenza del sottotorta e poi l'ho rotolata tra i glitter verdi ed ecco il risultato...



Per il centrotavola invece
 ho raccolto dal giardino: dei tralci di vite, dell'edera, del pungitopo e dell'agrifoglio ...


...per prima cosa ho intrecciato i rametti di vite per la ghirlanda e poi ho infilato tra i tralci l'edera...


...il pungitopo e poi l'agrifoglio...


...ho messo la ghirlanda su un'alzatina di ceramica bianca e al centro della ghirlanda ho posizionato un'altra alzatina più piccola per le candele.... 


 ...come base per le candele ho usato metà pallina di polistirolo, per reggere la candela ho infilato uno spillo da sotto la metà pallina fino a bloccare la base della candela....


...ho ricoperto il polistirolo con pezzetti di festone oro e rosso...


...infine ho messo le tre candele sull'alzatina piccola...
FINE!

Ciao!!! A domani per gli auguri.

Commenti

  1. bellissimo!
    Se domani riesco a farlo lo posto e ti cito.

    Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari