Cassapanca di Winnie the Pooh

Buonasera!!!
Il post di oggi è coloratissimo :)
Mi hanno chiesto una cassapanca da usare come contenitore per i giochi, nella cameretta di due bimbi. 
Per prima cosa ho comprato i pannelli di compensato da 1 cm per costruirla (Questa è grande 110x50x50cm), li ho assemblati con viti e colla vinilica, ho passato due mani di cementite bianca su tutta la superficie esterna della cassapanca, ho scartavetrato, disegnato e dipinto con acrilici e pennelli  tre diverse ambientazioni del "Bosco dei Cento Acri", una sul fronte e una per ogni laterale, sul retro ho dato un fondo giallo e con una spugna ho tamponato dell'arancio (essendo questa la parte che andrà poggiata al muro sarebbe stato inutile perdere troppo tempo in disegni dettagliati), per il coperchio ho pensato ad un cielo con le nuvolette.
Vi metto qui sotto le foto:



  

Adesso dovrò dare un paio di mani di flatting per lucidare e proteggere i disegni, poi usando viti e cerniera metallica unirò il coperchio a resto della cassapanca, aggiungerò dei piccoli ammortizzatori sotto il coperchio per impedire al coperchio di schiacciare le dita dei piccoli se dovesse chiudersi all'improvviso ed infine vorrei rivestire l'interno con del tessuto colorato. Vi farò vedere il lavoro finito nei prossimi giorni.

Ciao!!! Alla prossima... 

Commenti

Post più popolari