Coccinella cake e reflex cake

Buonasera!!!
Dopo un lungo periodo senza torte, ieri mi è capitato di farne due insieme!
La prima è una torta a forma di coccinella:




 La seconda è la versione sempliciotta di una reflex Canon 7D: 




A differenza delle altre volte in cui usavo il colorante alimentare per colorare il fondente di zucchero della tonalità che mi serviva e poi stenderlo sulla torta, ho usato solo fondente bianco e poi ho dipinto i colori con l'aerografo, è un modo molto più veloce di lavorare :)
Solo i piccoli dettagli sono fatti di fondente colorato, come per esempio gli occhi della coccinella o i tastini della reflex.
L'immagine sul display della macchina fotografica è stata stampata sull'ostia con i colori alimentari, poi con della gelatina ho incollato l'ostia su uno strato di fondente bianco ed infine sempre con la gelatina ho incollato tutto sulla torta.

Con queste foto partecipo alla rubrica LA FOTO DELLA DOMENICA di Beta, questa faticaccia và ricordata :))

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari