Tutorial: pulcini di carta per Pasqua 2013

Buonasera!!!
Ho realizzato questo tutorial per dei semplici lavoretti di Pasqua.
Iniziamo con tagliare due rettangoli di cartoncino giallo per ogni pulcino di misure: 9x21cm e 7x19cm...



...su di un cartoncino arancio ritagliate il becco e disegnate la lingua con un pennarello nero e poi rosso...


...un cresta per la testa...


...due piedi palmati uniti al centro che serviranno come base d'appoggio per il pulcino, purtroppo non ho le misure perchè ho fatto tutto ad occhio, però i piedi devono sporgere dal panciotto dell'animaletto per circa 2 cm per lato....


...arrotolate su se stesso il rettangolo più grande e spillate, poi spillate anche i piedini...


...con un punch ovale ho tagliato gli occhi e con un pennarello nero ho disegnato le pupille...


... sempre con la spillatrice, ho arrotolato il rettangolo giallo più piccolo, con della colla a caldo ho incollato il becco, poi ho spillato i due occhi e di nuovo con la colla a caldo ho aggiunto la cresta...


...ho unito le due parti e con il pennarello nero ho disegnato delle ciglie sugli occhi e i due puntini del naso sul becco....


...eccoli tutti insieme!!!


...ma non ancora soddisfatta ho stampato un cartellino di "Buona Pasqua" con il PC e l'ho spillato sul panciotto...


...adesso si che ho finito!

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari