Come recuperare: un vecchio comodino laccato

Buongiorno!!!
La mia ultima opera di recupero:


questo vecchio comodino era un po' troppo cupo per i miei gusti :)
Ho proceduto così:
1- Scartavetrato tutto il mobiletto;


 2 - Pulito dalla polvere la superficie e passato due mani di cementite all'acqua non diluita;
3 - Scartavetrato di nuovo tutto e ripulito ancora;
4 - Ho passato tre mani di colore acrilico, un panna/marroncino molto tenue, il colore questa volta era abbastanza liquido da non lasciare segni di pennellate per non dover poi riscartavetrare di nuovo;


5 - Ho dipinto d'oro (Sempre acrilico) alcune parti ed anche la piccola maniglia del cassetto;
6 - Una bella mano di trasparente ed il comodino è pronto per la sua nuova vita!


Visto come cambiando solo il colore è passato da un mobile vecchio e triste ad un comodino elegante?

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari