Una tortina con angioletto THUN

Buonasera!!!
Secondo tentativo per le torte in stile thun:



Ho provato una tecnica diversa per realizzare questa tortina, non l'ho glassata con la crema al burro ma con la panna e poi l'ho congelata, quando la panna era ben solidificata ho rivestito la torta di fondente di zucchero. Purtroppo non mi sono trovata bene in questo modo, non metto in dubbio che il sapore della torta sia migliore senza quello strato di crema al burro intorno che per noi italiani è troppo pesante, ma stendere il fondente su una torta congelata è impossibile, hai praticamente 5 minuti di tempo dopodichè la torta trasuda e scioglie la copertura di zucchero non dandoti più il tempo per ritoccare i difetti :( 
Ritornerò alla crema al burro.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari