Torta a forma di bistecca

Buongiorno!!!
Torta a forma di bistecca... per un carnivoro esagerato :)))


 Mini tutorial:


Per la bistecca: ho sagomato due strati di pan di spagna con un coltello, ho rivestito di crema al burro (anche la farcitura tra i due strati è crema al burro), coperto con la pasta di zucchero e posizionata la bistecca sul tagliere...

Il tagliere: ho preso del polistirolo, l'ho ricoperto di crema al burro e di pasta di zucchero...




 
 ...con un pennellino piccolo, ho disegnato le venature del legno con un colorante marrone scuro, poi con un pennello piu grande ho ripassato su tutta la superficie uno strato di colorante piu chiaro e molto diluito...
 

Finito il tagliere, ho posizionato sopra la bistecca foderata di pdz e con pennello e coloranti l'ho dipinta. ho realizzato un piccolo rametto di rosmarino da mettere sopra e per renderla piu realistica l'ho infilzata con un coltello vero :)


Questa qui è una tovaglietta di pdz da mettere sotto il tagliere, perche questa mini tortina andava posizionata sopra una torta più grande!

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari