Trasformare un pantalone in una gonna

Buonasera!!!!
Oggi ho fatto la sarta :)
Avevo comprato un paio di pantaloni on-line tempo fa, ma non mi piacevano affatto come mi stavano, così mi sono attrezzata di forbici, spilli e macchina per cucire e l'ho trasformati in una gonna, vi mostro come ho fatto.

Questi sono i pantaloni, per prima cosa ho tagliato la gamba all'incirca sotto il ginocchio:


ho scucito delicatamente la cucitura all'interno coscia, e per metà sia il cavallo avanti che dietro:



per riempire il vuoto che rimane davanti tra le gambe, ho tagliato un triangolo dalla stoffa avanzata:




a questo punto non serve altro che passare tutte le cuciture a macchina e fare l'orlo.
Dietro, grazie al cavallo piu basso dei pantaloni, il piccolo spazio aperto l'ho lasciato come spacco.
Risultato:




 Niente di pretenzioso e molto handmade... come piace a me :)))

Ciao!!! Alla prossima...



Commenti

Post più popolari