Un presepe fatto tutto a mano

Buongiorno!!!

Come fare un presepe handmade in due orette:
PS: per tutti i precisetti e maniaci dello squadro un consiglio... evitate questo tutorial perchè è frutto della mia creatività impefetta :)


Sono partita da un compensato di 70cm x 50cm ed ho ricoperto la base con la carta da montagne per presepi, usando puntine e colla a caldo..


...la struttura per la grotta l'ho realizzata con bastoncini di legno, fil di ferro, colla a caldo e viti... 




...ho rivestito la grotta sempre con la carta-montagna ed all'interno ho messo la carta del cielo...



...per i personaggi ho usato: tubi di carta del rotolo di pellicola e alluminio, sfere di polistirolo, colla a caldo, fil di ferro, stoffa...
...ho avvolto le sfere in un tessuto chiaro, l'ho stretto sotto con del fil di ferro e con la colla a caldo l'ho incollate sui tubi...



...con colla a caldo e viti ho fissato i tubi al compensato...



...con le stoffe ho rivestito Giuseppe e Maria...




...Per il bambinello ho creato solo la testa con la pallina di polistirolo e poi ho fatto un fagotto con la stoffa....
...infine con un pennarello e un gessetto ho disegnato i volti.

Ciao!!! Alla prossima....
















Commenti

Post più popolari