Diario dei buoni propositi: iniziamo!


 Buongiorno! 
Ogni anno nuovo mi riempie di voglia di cambiamento, e fino a quello precedente la mia attività preferita è stata rivoluzionare casa il 2 gennaio, spostando mobili o buttando cose vecchie, ma quest'anno ho in mente un lavoro più complesso.
Mi serviva un nuovo progetto, una nuova sfida e allora ho pensato di dedicarmi con più attenzione al mio percorso alimentare per arrivare all'obiettivo che inseguo da un po'.
Come vedete li sopra c'è una mia foto, una foto scattata il 30 novembre, beh quella è la prima foto degli ultimi 10 anni che non ho strappato e buttato, mi sembra un grande evento. 
Nel 2014 grazie alla dieta Dukan e ai workout di Jillian Michaels sono dimagrita 30kg, passando da una taglia 52/54 ad una 46,  ma per persone come me, che amano il buon cibo e facilmente sostituiscono l'attività sportiva con attacchi di pigrizia improvvisa, il difficile non è stato dimagrire quanto adesso mantenere il mio peso e continuare a tonificare il mio corpo... perchè io vorrei sentirmi bene e in pace con me stessa e questo non è possibile se non imparo ad apprezzare il mio corpo. 
Quindi il mio buon proposito di quest'anno è quello di darmi delle sane e buone abitudini.
Con sane e buone abitudini intendo: attività sportiva, cucina leggera e salutare, benessere mentale, piccoli trucchetti che scopro in giro sulla rete e che proverò su me stessa. 
Li scriverò qui prima di tutto per ricordarli a me stessa, ma poi per condividerli con chi si rivede nelle mie parole ed ha bisogno di spunti per iniziare :)

A presto!!!



Commenti

Post più popolari