Trasformare un vecchio specchio in uno specchio shabby chic

Buonasera!! Vi metto subito la foto del prima (sinistra) e del dopo (destra):


Lo stesso specchio ma con due decorazioni completamente diverse. Il primo aveva una base panna e fiori stilizzati dai colori accesi, la versione che ho creato io oggi invece tende allo stile shabby chic che mi piace tanto.

Vi illustro i passaggi:


Per prima cosa bisogna scartavetrare la cornice, poi con la cementite si inizia a creare il fondo. La mia cementite era molto diluita e l'ho passata tre volte. Per la quarta mano di colore ho usato un acrilico bianco...


...a questo punto ho scartavetrato i bordi e le giunture del legno per creare l'effetto consumato tipico dello shabby...


...per le scritte ho stampato le parole e con un bisturi, ho ritagliato i contorni per crearmi degli stancil da usare come mascherine e con pennello e acrilico marroncino ho dipinto "true or fac-simile". Ho aggiunto anche altri pezzettini di parole qua e la come pure le gocce di colore....


...ho passato di nuovo la carta vetrata, grattando il colore delle lettere affinche sembrassero scolorite/vecchie/consumate come tutto il resto...


...trasparente acrilico in bomboletta e finito!!




Ciao!!! Alla prossima....





Commenti

Post più popolari