Diario dei buoni propositi: cucina leggera - sushi di zucchine

Buonasera!!! 
Era da un sacco di tempo che volevo provare a fare il sushi con le zucchine e stasera guardando il riso in bianco avanzata dal pranzo, ho colto l'occasione!
Inoltre avrete capito ormai che io ho una certa passione per le zucchine e per i cibi arrotolati :)

Risultato finale:


Ingredienti:
Una zucchina 
Una confezione di salmone affumicato
Un piatto di riso lesso
Zenzero

Per prima cosa affettate la zucchina a fette sottili e buttatele in acqua bollente per circa 30 secondi.
Scolatele e asciugatele un po' con della carta o con uno strofinaccio pulito.
Posizionate uno strato di zucchine su un foglio di alluminio:


Ricoprite le zucchine con il riso e mettete più o meno a metà del rettangolo, il salmone con lo zenzero.


Arrotolate e tagliate a rondelle.


Per il secondo, sono partita da uno strato di riso e poi al centro ho messo le zucchine con il salmone e lo zenzero. Ho arrotolato e poi ho spolverato con semi di sesamo e di girasole. Infine ho tagliato a rondelle. Una volta impiattato ho aggiunto un filo di olio extra vergine d'oliva.



Buono!!

Ciao!!! ...e buon appetito :)






Commenti

Post più popolari