Diario dei buoni propositi: cucina leggera - zucchine, carote e cipolle al latte

Buongiorno!!!
Questo è il piatto leggero di oggi:



Sono delle zucchine con carote e cipolla cotti nel latte, un'alternativa alle solite verdure lesse :)

Ingredienti:
Una zucchina
Due carote
Una cipolla
Due bicchieri di latte


Con una mandolina ho affettato tutte le verdure...


...in una padella antiaderente ho messo il latte, ho unito le verdure ed aggiunto dell'acqua fino a che tutto rimanesse sommerso...




...lasciate cuocere fino al punto di cottura che preferite! Se volete cuocerle tanto e vedete che asciugano troppo, aggiungete ancora acqua.


A fine cottura un filo di olio extra vergine e il piatto è pronto! Io lo adoro con sopra del salmone affumicato, un piatto unico buonissimo :)

Ripeto, è un classico piatto di verdure lesse, ma il latte gli da un po' di gusto in più e così frego la mia gola 😁

Ciao!!! Buon appetito!





Commenti

Post più popolari