Diario dei buoni propositi: FAT SECRET l'applicazione

Buongiorno!!
Come vi avevo spiegato già nel primo post, questa rubrica dei buoni propositi spazierà tra diversi argomenti: ricette, elettrodomestici, rimedi naturali, ecc... Tutti legati al concetto di alimentazione sana e buone abitudini alimentari per perdere peso (nel mio caso) o semplicemente vivere meglio :)

Oggi vi parlo di un'applicazione gratuita che si chiama "Fat secret".
Lei mi aiuta a controllare ciò che mangio, ciò che brucio, quante calorie ingerisco, quanti grassi, quanti carboidrati, se raggiungo il mio fabbisogno giornaliero o se lo supero, ecc....
In pratica è un diario alimentare, ma essendo tecnologico è molto più utile di un foglio e una penna. Lui ti sa dire già i nutrienti di un alimento e ti calcola le calorie bruciate per un certo tipo di attività fisica.
 Vi spiego meglio. Il programma appena installato va tarato sui vostri parametri di peso, altezza, attività giornaliera, ecc...
Dopodiché dovrete aggiornarlo con ciò che mangiate o con l'attività sportiva che avete fatto.
Questa è la parte degli alimenti:

Aggiungete gli alimenti con il tasto + scegliendo dall'elenco già impostato, o aggiungendolo voi se non c'è è così vi create la tabella con i nutrienti.


La seconda parte da aggiornare è questa per l'attività fisica.

Io la trovo utilissima, spesso non mi rendo conto di cosa ho ingerito durante una giornata, e lei mi richiama all'ordine sbattendomi in faccia la verità :)
Ovviamente non è da prendere alla lettera, i dati calcolati saranno sempre orientativi, una sorta di coscienza buona :) come sempre confido nel vostro buon senso!

Spero di avervi lasciato un'altra pulce nelle orecchie :)

Ciao!!!

Commenti

Post più popolari