Diario dei buoni propositi: cucina vegetariana - seitan fatto in casacon pomodori e yogurt

Buongiorno!!!
Avete presente la carne finta? Il seitan? Ebbene ieri l'ho fatto a casa ed è molto più buono di quello comprato.... Che stupida a stupirmi così tanto eh? :)

Ingredienti
Glutine di frumento 200g
Acqua
Due pomodori tondi rossi
Brodo vegetale
Origano
Yogurt magro

Per fare il seitan ho mescolato il glutine con 360 ml di acqua ottenendo questo impasto spugnoso che vedete qui:


...poi l'ho avvolto in un tovagliolo di stoffa, l'ho legato con dello spago e l'ho messo in un pentola coperto di brodo vegetale per cuocerlo 40 minuti....


...eccolo qui cotto...


...il panetto tagliato...


...a questo punto ne ho tagliate un paio di fette e le ho ridotte a dadini. In una padella antiaderente ho saltato i dadini di seitan insieme ai pomodori a cubetti. Qualche minuto per far appassire il pomodoro. Poi nel piatto ho aggiunto origano, l'olio a crudo e due bei cucchiaioni di yogurt magro.


Veramente ma veramente buono!!

Ciao!!! Buon appetito...

Commenti

Post più popolari