Ali, alette e antennine

Buonasera!! 
Mi hanno chiesto di realizzare delle ali da farfalla e ape con relative antennine per la recita di fine anno di un scuola materna ed io ho fatto così:

Per le antenne da farfalla
Ho preso un cerchietto, ho incollato un netta pipe piegato in due, alle estremità ho fissato due palline con campanellino che ho comprato in un reparto di giochi per cani.


Per le ali di farfalla o di apetta:
Ho fissato su un piccolo rettangolo di cartone rigido, due nastri di raso lunghi a sufficienza da essere passati intorno alle braccia (giro manica). Poi ho ritagliato le ali, le ho decorate ed infine le ho incollate su quel rettangolo che sarà il sostegno sulla schiena dei bimbi.




Per le antenne da apetta:
Come per le altre ho incollato un nettapipe sul cerchietto e poi alle estremità ho incollato due palline da Ping pong leggermente spruzzate di giallo.


Per il reportage fotografico devo assolutamente ringraziare Lorenzo che si è offerto come modello :)

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari