Cakepops come realizzarli

Buonasera!!!
Conoscete i cakepops? Sono dei dolcetti sullo stecco, molto simpatici per le feste dei bambini :)
Oggi ne ho dovuti realizzare un po e ne ho approfittato per lasciarvi qui le foto della mia ricetta.


Ingredienti per 30 cakepops

Due confezioni di plum Cake (circa 20 pezzi )
250 g di burro
250 g di zucchero a velo
5 cucchiai di cacao 
Una stecca di cioccolato bianco
Una stecca di cioccolato al latte
Una stecca di cioccolato fondente
Farina di cocco
Zuccherini colorati di grandezze diverse
Stecchi da lecca-lecca

Per prima cosa fate la crema al burro, usando uno sbattitore elettrico: unite il burro morbido, lo zucchero a velo e il cacao.
Alla crema al burro aggiungete i plumcake sbriciolati con le mani...


... Sempre usando le mani amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere questo impasto...


...create delle palline, aggiungete lo stecco e lasciate in frigo o frizzer per qualche ora...


Io ho deciso di dividerli in tre gruppi e ricoprirli alcuni di cioccolato fondente, altri con quello al latte e altri con quello bianco.
Prima di riprendere i cakepops dal frigo ho sciolto il cioccolato bianco nel microonde.


Ora non serve far altro che rotolare le palline nel cioccolato, aggiungere gli zuccherini e lasciare che il cioccolato si indurisca. Io uso un foglio di polistirolo...


...ho ripetuto questo passaggio per gli altri due cioccolati. Infine per rendere carina anche la presentazione ho cercato di trasformare il vassoio in un prato erboso con del cartoncino verde.





Finito!!!

Ciao!!! Alla prossima....







Commenti

Post più popolari