Torta tappo peroni personalizzata

Buongiorno!!
Oggi vi posto la mia ultima torta realizzata:


Ho provato a realizzare quel l'effetto sospeso delle bibite che fa sempre stupore :)


Non vi riporto tutti i passaggi per la realizzazione di una torta ricoperta di fondente, li ho già descritti più volte in passato, ma vi spiego come ho fatto a creare le punte laterali del tappo/torta.
Ho usato dei biscotti! O meglio dei digestive, li ho tagliati a metà e posizionati tutti intorno alla torta mantenendo sempre la stessa distanza. Poi ho ricoperto tutto di crema al burro lisciando le rientranze con un cucchiaio.


Le scritte sono fatte tutte a mano, la foto è una stampa su pasta di zucchero.
Per la lattina sospesa: ho infilato uno stecco di legno nella torta, l'ho avvolto di pasta di zucchero ed infine ho infilato la lattina sullo stecco.


Ciao!!! Alla prossima....


Commenti

Post più popolari