La foto della domenica 31/05/2015

Buonasera!!!
Questa settimana non vi parlerò delle mie passeggiate fotografiche o dei vari impegni ai quali abbiamo tenuto testa, ma vi parlo di un libro:


Finito di leggere domenica pomeriggio, tra un mare di lacrime di commozione :)

Andrea Antonello è un ragazzo autistico con un padre fantastico che cerca con tutte le sue forze di dar voce a questa disabilità.
"Baci a tutti" è il terzo libro pubblicato su di lui, ma stavolta è quasi interamente scritto da Antonello personalmente :)

Vi riporto un estratto:
<< Grande mamma con bisogno di LOVE!
Lei è il primo pezzo del mio futuro. Infatti, qualunque cosa starò facendo e qualunque cosa mi starà capitando, io sarò sempre con lei; sempre avrò nella mente e rivivrò il grande momento del suo caldo abbraccio, che è stato con me a due anni, a dieci, a quindici, a venti ed è diventato l'abbraccio che comprende ogni cosa.
E' una ragazza a colori, grande e creativa. Una donna forte che ha imparato a ridere; sa farsi una risata di fronte a quello che comunemente potrebbe far arrabbiare, preoccupare, innervosire. A ciò che non è convenzionale. Mi ha sempre sostenuto nelle cose che mi rendono più libero: scrittura, sport, viaggi, pittura.
Se non ci avesse creduto lei, contro tutte le evidenze, fino in fondo, non avrei mai imparato a scrivere così tanto e così bene.
E non c'è bisogno di avere la sensibilità di un autistico per capire questa legge elementare dell'universo:
MAMMA E'...
La mia mano consolatrice. >>

Io mi ci rivedo moltissimo in queste parole, forse perchè tutte le mamme di bambini con disabilità sviluppano un comportamento simile: cercare di stimolarli e alleggerire la loro vita gia cosi pesante e difficile, per renderli sereni.

Per la rubrica di Beta - La foto della domenica.

Ciao!!! Alla prossima...  


Commenti

  1. Erano secolissimi che non passavo di qui! dobbiamo frequentarci di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che ho pensato anche io ritornando sul tuo blog 😊

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari