Diario dei buoni propositi: cucina leggera

Buongiorno!!!
Finalmente il caldo ci sta lasciando, arrivano perturbazioni di freschezza, il mio tallone è dolorante (sente l'umidità dell'aria) ...insomma i segnali ci sono tutti per poter ricominciare a cucinare :) :) :)

Questa ricetta è quasi crudista, ma sicuramente leggera e con pochi grassi:
Rosti di patate, carote e verza.


Vi occorrono:
Cavolo verza 
Carota
Patate

Per le dosi regolatevi voi, l'importante è che la patata sia la percentuale maggiore dei tre ingredienti, questo perché è l'unico alimento che funge da collante in questo mix, se ne mettete troppo poca rischiate di non riuscire a formare un rosti compatto.


Con una mandolina ho grattato due patate, una carota e un po' di verza, (per due rosti) le ho mischiate bene tra loro...


...e buttate in una padella antiaderente già bella calda...


...dopo circa tre minuti, con una spatola girate il rosti per altri tre minuti di cottura dall'altro lato...


..e sono pronti! Se volete potete ungere la padella con dell'olio, le patate diventeranno scroccanti. 
Potete usarle come base da farcire, come delle crêpes. Io per esempio le ho coperte di formaggio spalmabile e ripiegate a metà! Buone :)

Ciao!!! Alla prossima....







Commenti

Post più popolari