Diario dei buoni propositi: cucina leggera

Buongiorno!!!
Ceci neri anche oggi? Si :) Li ho cotti tutti insieme, una confezione intera e dopo averne usati una tazza per la ricetta di ieri, me ne sono rimaste ancora due tazze e mezza!

Hamburger vegetariani di ceci neri:


Ingredienti:
Ceci neri lessi (circa due tazze)
Un uovo
Una cipolla
Due patate lesse


Schiacciate i ceci. Io ho usato il fondo di un bicchiere in una insalatiera.


Schiacciate anche le patate lesse e tagliate a pezzettini la cipolla. 
Unite tutti gli ingredienti e amalgamate bene. Potete aggiungere qualche spezia se volete, io ho messo il curry, ricordatevi che le spezie sono l'alternativa salutare al sale, se volete evitare di aggiungere il sale ai vostri piatti, usate le spezie e ne sentirete meno la mancanza :)


Fate gli hamburger con le mani e rigirateli nel pan grattato, ricoprendo bene ogni lato. Nel pangrattato ho aggiunto dei semi di papavero, sono i puntini neri che vedete nella foto.


Mi fermo a questo punto perché ho congelato gli hamburger, non posso mangiare ceci anche oggi :)
Appena deciderò di mangiarli, vi farò vedere la cottura e con cosa li accompagnerò, promesso!!!

Ciao!!! Alla prossima...






Commenti

Post più popolari