La foto della domenica (4a settembre)

Buonasera!
Solitamente è la primavera la stagione in cui si organizza il giardino o la terrazza di casa, ma io come al solito faccio un po' a casaccio e spesso mi ritrovo a combattere con le piante in autunno :)
Stamattina ho dato inizio al mio progetto per un angolo molto verde ed accogliente affianco al terrazzo di casa, perchè mi piacerebbe un luogo in cui andare quando voglio stare in pace!
Per prima cosa ho disegnato un piccolo progetto con ciò che mi piacerebbe realizzare:


Questa invece è la situazione attuale:


Il lavoro sarà molto impegnativo, ma non ho fretta.
Le quattro colonne di ferro che prima reggevano un tetto, sono cementate alla base e le lascerò lì per la copertura con i glicini. Intanto ho creato due gabbie con rete metallica intorno alle due colonne esterne, mi serviranno come struttura sulla quale far rampicare le piante. Le gabbie sono fatte da materiale di recupero, avete presente le serrette smontabili da balcone, per riparare le piante in inverno? Bene, provengono proprio da lì, i tubi di metallo con gli angoli smontabili sono perfetti per far passare la colonna, inoltre le griglie dei ripiani, fissate con delle fascette elettriche ai lati creano il reticolo per far aggrappare la pianta.



E per questa domenica è tutto!
Grazie Beta per la rubrica, come sempre :)

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari