Come recuperare una vecchia cassapanca

Buongiorno!!!
Un nuovo lavoro di recupero :)
Stavolta mi hanno portato una vecchia cassapanca. Era tutta sbeccata, graffiata, e mancante di un coperchio... Ecco come l'ho trasformata:


Per prima cosa: scartavetrare!
Poi stuccare, riscartavetrare...


Due mani di cementite bianca e finalmente decorare :)
Ho pensato che fosse carino marcare quelle fessure del doghettato e allora dopo aver dato una mano ovunque di acrilico panna, ho fatto delle linee verticali di marrone scuro proprio nelle fessure.


Per il coperchio: ho preso un pannello di legno lamellare, e anche per lui stessa sorte: scartavetrato, stuccato, riscartavetrato, due mani di cementite e finalmente decorazione. Ho ricreato un bordino con lo stesso acrilico usato per le linee verticali della cassapanca e poi una decorazione floreale con la tecnica "one strock"


Con due cerniere metalliche ho fissato il coperchio, prima però ho dato due mani di trasparente a tutto.
Finito!!!!

Ciao... alla prossima....




Commenti

Posta un commento

Post più popolari