Calendario dell'Avvento #1


Buongiorno!!!
Quest'anno mi sono decisa a fare un calendario dell'avvento insieme a voi su questo blog :)
Ogni giorno una decorazione Natalizia realizzata a mano.
Spero di esservi utile e darvi qualche idea carina per il vostro Natale!

Inizio con un centro tavola di candele per l'avvento:

Materiali usati:
Quattro tavolette di legno da 45 x 7 cm. (15 mm spessore)
Due tavolette di legno da 14 x 4 cm   (6mm spessore)
10 viti lunghe 4cm 
Acrilico bianco e pennello
4 secchielli di metallo di diametro 9cm 
Pennarelli indelebili nero e rosso
4 candeline
Lettiera igienica per gatti
Bacche autunnali
Rametti di abete
Pignette 
Muschio verde

Procedimento:
Ho preso delle tavolette di vecchio legno in giro per casa, ne ho tagliate 4 alla stessa lunghezza e due molto più corte per i laterali.


Ho avvitato tutti i pezzi in modo da ottenere questo:


Con un pennello ho passato del bianco acrilico senza uniformare la pittura.





Poi sul fondo ho messo uno strato di muschio, sopra ho adagiato 4 secchielli di metallo riempiti a metà con dei sassolini (lettiera per gatti), una candela al centro, un rametto di abete al lato e bacche a volontà :)
Tra un secchiello e l'altro ho messo delle pigne leggermente sporcate di acrilico bianco.
Quasi dimenticavo... Sul bordino superiore della cassetta in legno, ho decorato con delle scritte e dei puntini rossi, usando i pennarelli indelebili nero e rosso.

Finito!!!
Ciao!!! A domani....




Commenti

Post più popolari