Calendario dell'Avvento #16


Buonasera!!!
Incomincio a farvi vedere qualche dolcetto :) oramai mancano meno di dieci giorni e posso dedicarmi ai biscottini!

Cuori di frolla decorati e confezionati in vaso


Materiali:
Due cuori di pasta frolla
Stecca di cioccolato al latte
Stecco di legno da spiedino
Bicchiere in plastica alto
Zucchero semolato
Pasta di zucchero
Ghiaccia reale 
Stampino cuore
Stampino agrifoglio
Coloranti alimentari
Tessuti
Nastrini
Foglio di acetato
Lecca lecca natalizie.

Per la frolla, la ricetta: 250g di farina, 125g di zucchero, 125g di burro, 1 cucchiaino di lievito, 1 bustina di vanillina, essenza di arancia o la buccia grattata di mezza limone. Unite tutti gli ingredienti impastateli bene e stendete l'impatto. Lasciatelo riposare in frigo un paio di ore. Riprendete la pasta frolla dal frigo, intagliate i cuori e cuoceteli in forno per 10 minuti a 180 gradi.

Per la ghiaccia reale: montate a neve un albume e aggiungete 450g di zucchero a velo e un cucchiaio di limone. Regolatevi voi per la densità, in questo caso deve uscire bella corposa altrimenti non reggerebbe la forma, se vi sembra troppo liquida aggiungete ancora zucchero a velo.

Procedimento:
Sciogliete il cioccolato al latte nel microonde o a bagno maria ed usatelo per unire due biscotti posizionando lo stecco tra le due metà.
Poi decorate una facciata del doppio biscotto così: con lo stesso stampino a cuore che avete usato per i biscotti ritagliate un cuore di pasta di zucchero bianca e stendilo sul biscottone. Con la ghiaccia reale create il bordino a puntini alternati Rossi e bianchi. Aggiungete le foglioline di agrifoglio e le bacche rosse in pasta di zucchero ed infine realizzate la scritta con la ghiaccia rossa
Lasciate asciugare.


Proteggete i biscotti con dell'acetato trasparente.
Infilate lo stecco in un bicchiere riempito di zucchero semolato.
Foderate il bicchiere con qualche tessuto natalizio e aggiungete nastrini, caramelle fiocchi e quello che più vi piace!!


Ciao!!! A domani....


Commenti

Post più popolari