Calendario dell'Avvento #18

Ancora buongiorno :)

Girelle di pasta frolla:


Materiali:
Pasta frolla (vi ricordo la ricetta - 250g farina, 1 uovo, 125g burro, 125g zucchero, 1 cucchiaino lievito, 1bustina vanillina, 1aroma arancia) 
Colorante rosso e verde in gel
Cioccolato al latte
Cioccolato bianco
Zuccherini di vari colori
Bustine di acetato
Nastrini

Procedimento:
Con il colorante create un po di pasta frolla rossa e un po di pasta frolla verde. Per le dosi regolatevi più o meno così: dividete l'impatto in 4 parti, due le tenete bianche, una la fate rossa e l'altra verde.


Create tanti lunghi tondi, come per gli gnocchi :)
Affiancate un tondino bianco ad uno rosso e arrotolate fino alla dimensione che preferite, io ho realizzato girelle di 10 cm circa. Fate lo stesso con il verde.


Infornate a 180gradi per massimo 10 minuti, state molto attenti alla cottura! Troppo calore potrebbe alterare i colori del biscotto.


Mi rendo conto che i biscotti sono già belli così, ma io sono una persona esagerata e allora ho continuato a lavorarli aggiungendo sul retro delle girelle un bel po' di cioccolato al latte o bianco sciolti nel microonde e poi ho sparso degli zuccherini per farli aderire al cioccolato fuso.



Ho lasciato asciugare bene il cioccolato e li ho confezionati.
Ogni girella è stata infilata in una bustina di acetato e poi avvolta in un altro foglio trasparente più grande che ho chiuso con due nastrini ai lati per creare una specie di caramellona.

Ciao!!! A domani....







Commenti

Post più popolari