Calendario dell'Avvento #4

Buonasera!!!!
Alberello di carta in cornice:



Materiali: 
Una cornice
Una rivista 
Scotch trasparente
Colla a caldo
La sagoma di un alberello della grandezza giusta per la vostra cornice
5 rametti di legno
Filo di lana rossa e bianco
Una pigna di larice 
Pennarello rosso 
Forbice
Acrilico oro e pennello
Nastro rosso

Procedimento:
Arrotolate i fogli della rivista e fissateli con lo scotch formando tanti tubi. Cercate di fare tubi tutti della stessa grandezza e di numero sufficiente a coprire l'intera cornice.


Con il pennarello e la sagoma segnate la forma dell'albero sui rotoli di carta e ritagliateli.


A questo punto incollateli con la colla a caldo.
Per la cornice io ho utilizzato un vecchio specchio rotto, una volta levati tutti i pezzetti di vetro ho dato un paio di mani di cementite al fondo e scartavetrato un po.


Per la punta ho costruito una stella intrecciando i 5 rametti, poi li ho avvolti con il filo di lana bianco mentre ho usato il filo rosso per creare due pompon da appendere. Ho sporcato il fondo del quadro con pennellate oro ed Infine ho messo un fiocchetto e la pignetta.


Finito!!!
Ciò!! A domani...




Commenti

Post più popolari