Come recuperare una vecchia cassettiera e darle un look shabby

Buon pomeriggio!!!
Ho finito di restaurare una vecchia cassettiera :)
Questo il risultato:


E' perfetta per tenere in ordine tutto il mio materiale scrap.
Questa era l'originale:


Aveva tre cassetti poco profondi in alto e poi tre cassettoni normali in basso, io l'ho modificata eliminando il secondo cassettino per avere il terzo più profondo.
Con delle sbarre di ferro ho unito i due frontali del secondo e terzo cassetto. Praticamente da fuori non si nota differenza.

Ho scartavetrato tutto il legno ed ho passato 2 mani di cementite bianca.
Quando asciutta ho scartavetrato fino a far uscire in alcuni punti il colore del legno sottostante.
Infine ho dato una mano di trasparente.


Il vetro incassato nella parte superiore della cassettiera l'ho decorato cosi:
con un pennarello oro ho fatto un disegno


con gli acrilici ho colorato prima i vari soggetti e poi con il bianco e una spugnetta ho coperto tutto il vetro.


a questo punto ho rigirato il vetro e l'ho rimesso nel mobile lasciando la parte dipinta sotto in modo che non si possa graffiare.


Ho rimontato i pomelli originali ed ho aggiunto un fiocchetto. 



Finito!!!!

Ciao Alla prossima....





Commenti

  1. Ciao , arrivo da te dal blog di Roby. Quante belle cose sai creare ! Complimenti sei bravissima !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari