ricetta: crostata di riso con funghi e melanzane

Buonasera!!! 
Stasera mi sono inventata una crostata fatta con il riso avanzato di ieri e siccome ci è piaciuta molto,  vi lascio qui la ricetta!


In una teglia tonda ho steso della carta forno.


Sulla carta forno ho fatto uno strato di riso in bianco (io lo lascio così senza niente, ma voi potete condirlo con sale o formaggio), ho usato un cucchiaio per pressarlo bene e creare il bordino laterale proprio come fosse la base di una crostata.


Ho spolverato con del curry ....adoro alla follia il riso bianco con il curry!!!


Ed ho riempito la crostata con un misto di funghetti chiodini, melanzana e carote cotti in padella con un po' di passata di pomodoro.


A questo punto ho infornato circa mezz'ora a 160gradi, fino a quando il riso non ha preso un aspetto croccante :)
L'ho lasciata raffreddare in modo che il riso si incollasse bene e solo dopo l'ho impiattata. Vi assicuro che regge benissimo, i bordi restano su tranquillamente.
Per aggiungere un po di golosità ho grattato sopra del formaggio a pasta filante ed ho infilato nel microonde per farlo sciogliere prima di portarla a tavola.


Buon appetito!!
Ciao!!! Alla prossima....





Commenti

Post più popolari