Sushi vegetariano di cous cous e verdure

Buongiorno!!!
È da un po di tempo che ho comprato una confezione di alga nori perchè fa bene, perchè contiene proteine preziose per noi vegetariani, perchè ricorda un po il sapore del mare e bla bla bla....
Oggi mi sono decisa e l'ho usata per del sushi vegano :)
Ecco il risultato:


Per la ricetta.
ingredienti: 
- cous cous cotto in ammollo in acqua bollente aromatizzata da cipolla secca, erba cipollina secca e curry (io non uso il dado o i preparati per il brodo, preferisco crearlo cosi con le spezie e soprattutto in questo modo evito il sale)
- carote e zucchine tagliate a listarelle e lessate 5 minuti
- pomodoro tagliato a listarelle anche lui
- alga nori gia passata sulla fiamma
- semi di chia
- zenzero fresco da grattare al momento
- per la decorazione: un pezzetto di carota, dell'erba cipollina fresca e la buccia tagliata sottile di un pomodorino.


Come vedete dalla foto non bisogna fare altro che stendere il cous cous sull'alga e mettere allieate le listarelle di verdura, sopra poi ho grattato lo zenzero.


Per arrotolarlo io uso una tovaglietta fatta di tessuto e pezzetti di bambu intrecciati, non è proprio la stuoietta originale per arrotolare il sushi, ma fa comunque il suo dovere :)
Ovviamente per evitare di sporcare tutta la tovaglietta metto un foglio di alluminio sopra.



Ed ecco fatto!! 


Ciao!!! Alla prossima....





Commenti

Post più popolari