un paio di scatti alla sfinge testa di morto

Buonasera!!!
Mi sta succedendo una cosa bellissima... oramai conoscendo un po' tutti la mia passione per gli insetti e la fotografia, capita spesso che mi portino a casa questi animaletti bellissimi quando li trovano in giro, ed io adoro questa cosa!!!!
Come ieri sera, i nostri zii hanno trovato questo bruco bellissimo tra le foglie del giardino e adesso ce l'ho io :)
L'ho fotografato in tutte le posizioni possibili credo!






Ho provato a classificarlo e dovrebbe essere il bruco della falena chiamata "Sfinge testa di morto" che è una farfalla abbastanza rara ma molto famosa. E' la farfalla che si vede sulla locandina del film "Il silenzio degli innocenti" è particolare, ha disegnato sul dorso un teschio inquietante.
Io sto provando a farla vivere serena con me in modo da non perdermi la farfalla dopo che si sara imbozzolata, ma non so se ci riusciro... mi sento un po' in colpa a tenerlo li chiuso tra le foglie. 

Ciao!!! Alla prossima....

Commenti

Post più popolari