Ho letto: Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola

 Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola:


Già la copertina è bellissima...
Sono triste, l'ho finito ieri sera e l'idea che stasera non potrò portarmelo con me a letto per continuare a sentire Matteo raccontare le sue storie su Virginia, Melania, Ginevra e Paola mi fa già assalire dalla mancanza!
E' un libro straordinario, ho riso fino alle lacrime nei capitoli in cui riporta i discorsi logici e insensati con le figlie e pianto di commozione in quelli in cui si sofferma sulle sue emozioni.
Che vi devo dire? Io sono la solita esagerata o li amo alla follia i libri o mi fanno schifo e non li finisco nemmeno ....la lettura non tira fuori in mio lato più equilibrato a quanto pare :)
È scritto con capitoli molto brevi, alcuni lunghi meno di meta pagina, ogni capitolo è un episodio della sua vita con le figlie o con la moglie o con i suoi pensieri. Si legge in un attimo, è scritto con un linguaggio molto diretto e schietto.
Adorabile! Adorabile veramente! 
Ps: 30 orecchie su 80 fogli.... mi pare evidente quanto mi sia piaciuto :)

Spero di avervi convinto a leggerlo!

Ciao Alla prossima....



Commenti

Posta un commento

Post più popolari