Cake pops in rosa

Buongiorno!!!
Oggi? Cake pops!! :)


Credo di aver già pubblicato la ricetta, ma ve la rimetto comunque perchè negli anni qualcosa ho migliorato ;P
Per l'impasto io uso le merendine plumcake, per farne 25 ho usato due confezioni di plumcake (20 merendine) e alcuni ritagli di pan di spagna avanzati che avevo.
Dopo aver sbriciolato tutto ho aggiunto 4 cucchiaiate di crema al burro e una tavoletta di cioccolato fondente sciolta. Ho impastato tutto e creato le 25 palline.
A questo punto devono indurirsi in frigo, io li ho lasciati tutta la notte.


Stamattina li ho ripresi, con uno stecco appuntito li ho bucati al centro e poi con i bastoncini sporchi di cioccolato bianco li ho inseriti nel buchetto. Poi li ho messi in frizzer per un'oretta.


Nel frattempo ho realizzato le 25 roselline e le foglioline con la pasta di zucchero e ho fatto la ghiaccia reale rosa. Ho sciolto del cioccolato bianco in una tazza alta e stretta in modo che il cake pops ci stia comodo dentro per essere immerso nel cioccolato.
E a questo punto non resta che riprendere le palline, immergerle nel cioccolato sciolto, aggiungere la decorazione di ghiaccia reale e le decorazioni di pasta di zucchero.
E' importante aggiungere le decorazioni quanto il cioccolato è ancora morbido, altrimenti poi si staccheranno, quindi vi consiglio di farne due alla volte.




Fatto!! Sono un po' lunghi da preparare ma il risultato finale è sempre molto carino.

Ciao!!! Alla prossima...








Commenti

Post più popolari