lampada fatta a mano con una damigiana

Buonasera!!!
Avevo una damigiana di vetro verde grande e avevo anche un paralume, che farne? Una lampada ovvio :)



Per la base ho usato dello stucco in pasta, l'ho spalmato con le dita su tutta la damigiana, lasciando impressi dei motivi circolari.


Ho dato una mano di acrilico bianco e poi una mano di acrilico bianco panna con una punta di rosa. Prima che quest'ultima vernice asciugasse, ho passato un panno asciutto per rimuovere il colore in superficie e lasciarlo così solo nelle fessure più profonde.


Per il paralume ho dovuto eliminare tutto il tessuto esistente perche oltre ad essere scolorito era anche bucato.



Con del tessuto nuovo ho cucito il nuovo paralume e poi con nastri e rose di juta ho decorato il bordo inferiore.


Infine ho aggiunto un fiocco sul collo della damigiana.
Ecco come si vede l'effetto dello stucco sulla base con la lampada accesa:


Mi piace molto sembra quasi un tessuto damascato.


Per la parte elettrica ho comprato il cavo con interruttore e presa, l'ho montato al portalampada ed ho
infilato  quest'ultimo nel collo della damigiana fissandolo con la colla a caldo.
Finito :)

Ciao! Alla prossima...








Commenti

Post più popolari