come recuperare un vecchio mobiletto di legno

Buongiorno!!
Il progetto di oggi è un restyling:


Un mobiletto di legno molto vecchio e ammaccato risistemato con stucco e colori.
Il mobile di partenza era questo:



Per prima cosa ho smontato i due pomelli, ho scartavetrato tutto, e stuccato i buchi.
Ho dato una mano di smalto bianco all'acqua.


Ho scartavetrato le. stuccature e passato una seconda mano di smalto bianco.
Quando asciutto, solo su alcuni punti ho passato molto leggero, un pennello sporcato di nero, per ottenere questo effetto qua:



Fatto!!! il bello degli smalti è che non necessitano di un trasparente finale, anche se sono più rognosi da stendere perche tendono a fare colature, sono comunque un bel risparmio di lavoro :)

Ciao!!! Alla prossima...





Commenti

Post più popolari